Viva l’Italia, l’Italia Viva!

Cari Amici, in giro per il Web, attraverso i diversi canali Social di cui facciamo uso quotidiano, ho visto inneggianti frasi su uno spirito Patriottico che sembrava assopito ed invece riaffiora proprio in questi giorni.

Io Sono un Patriottico da Sempre, chi Mi conosce lo sa Bene, partendo dalla Mia Città, La Mia Ragione e la Nazione Tutta… quindi non può che farmi Piacere notare questo spirito che Cresce in ognuno di Noi!

Ebbene, Io spero che questo Spirito rimanga Sempre Vivo, perché anche se è vero che è nei momenti difficili che sappiamo unirci, dovremmo esser Sempre Uniti, se così fosse, nessuno potrà prendersi gioco di Noi!

Per uno strano scherzo del destino, Oggi, quasi la Totalità dei Miei “Amici Social” ha pubblicato immagini di Pizza fatta in casa assieme alla Famiglia, quella stessa Pizza in cui i cari “amici francesi” sputano in un video che circola tranquillamente in rete.

Ecco, Io Sono Fiero della Nostra Pizza, perché per Noi non è semplicemente del cibo, per Noi la Pizza è Cultura!!!

Si, Noi Siamo il Popolo della Pizza, in Casa o con gli Amici, Siamo il Popolo del Caffè per scambiare due chiacchiere, Siamo il Popolo della Carbonara, del Miglior pesce, dei Migliori Cibi, dei Migliori Vini, dello Spumante.

Siamo il Popolo del Colosseo, della Fontana di Trevi, della Valle dei Templi, della Reggia di Caserta, della Torre di Pisa, del Duomo di Milano.

Siamo il Popolo di Armani, Valentino, Dolce e Gabbana.

Siamo il Popolo di Pirandello, Leonardo, Bernini, Empedocle, Verdi.

Siamo il Popolo di Ferrari, Ducati e Fiat.

Siamo il Popolo che ha Fondato l’Unione Europea!

Siamo il Popolo che ha fatto la Storia!

Ho citato solamente alcuni, pochissimi, esempi, ma Tutto ciò che è “Italia”, ne abbiamo fatto dono al Mondo… che lo ha fatto proprio facendolo diventare cultura personale… non è un problema, ma non dobbiamo assolutamente dimenticare, né Noi, né loro, chi Siamo!

Spesso lo dimentichiamo, spesso fanno di Tutto per farci dimenticare la Nostra identità, perché fa comodo… ma se ognuno di Noi facesse la propria parte, allora potremmo essere ciò che vogliamo essere… l’ITALIA, gli ITALIANI!!!

Dobbiamo pretendere rispetto dagli altri Paesi, ma prima di Tutto dobbiamo averlo proprio tra di Noi… perché solo se saremo davvero Uniti, saremo davvero una Grande Nazione!

Iniziamo dalle piccole cose, che piccole non sono mai… son le piccole cose a far le Grandi!!!

Viva l’ITALIA!!!

Viva gli ITALIANI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *