Coraggio!

Cari Amici, è appena terminato il discorso del Presidente del Consiglio dei Ministri che indica le restrizioni della nuova ordinanza che entrerà in vigore già domattina e lo rimarrà per almeno due settimane. Ho Sempre pensato che sarebbe stata la cosa più giusta da fare, anzi, penso avremmo dovuto intervenire prima, ma adesso mi rendo conto che la confusione rischia di prendere il sopravvento.

Serve CORAGGIO!

Son convinto che serva Coraggio nel cambiare il Nostro Stile di Vita, le Nostre abitudini, le Nostre Attività, il lavoro, insomma le Nostre Giornate! Coraggio necessario se vogliamo tornare a far Tutto ciò! Oggi siamo chiamati ad avere un senso di Responsabilità che, come Paese, non avremmo mai pensato, almeno in questo decennio; siamo chiamati ad un senso di Responsabilità che, come Uomini e Donne, avremmo avuto solo per le Nostre Famiglie; siamo chiamati ad un senso di Responsabilità che, come Cittadini del Mondo, sembra stordirci quasi non fosse vero. Ci viene detto che l’unico modo per fermare questo dannato virus, sia quello di rimanere in casa, evitare gli assembramenti ed addirittura gli spostamenti… Non è difficile! Dobbiamo rimanere fermi, ognuno in Casa propria e fermarci un attimo, per prendere fiato… e ripartire più Forti di prima!!!

So benissimo quanto sia difficile, ma attualmente è l’unico modo per fermare questa pandemia!

Pensiamo a Noi stessi, soprattutto, pensiamo a chi vogliamo Bene!

Questo momento passerà solamente se saremo Uniti, come una Grande Famiglia, dove ognuno può pensarla come vuole, ma serve buonsenso, rispetto e Determinazione nell’affrontare una situazione tanto difficile ma non impossibile, perché SIAMO ITALIANI, SIAMO UOMINI, SIAMO EROI!!!

Coraggio Amici Miei, affrontiamo questa battaglia con il CORAGGIO di chi vuole VINCERE, con il CORAGGIO di chi vuole VIVERE!!!

Restiamo a Casa Oggi… per uscire Ridendo Domani!!!

#iorestoacasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *